Pubblichiamo una mail del nostro fratello Paolo che, insieme a fratel Oswaldo, si è recato in Guatemala per una visita ai nostri cari amici guatemaltechi. Da tempo le famiglie dei fratelli di Comalapa hanno iniziato un cammino sulle orme di fr. Charles iniziando a muovere i primi passi di una possibile fraternità secolare. Siamo pertanto lieti di condividere due notizie e alcune foto riguardanti questi giorni in America latina.



Cari  fratelli,
rientrati sabato mattina dalla parrocchia di Antonio Chex ieri abbiamo celebrato la festa della Madonna della medaglia miracolosa che come sapete quì si può considerare la copatrona della parrocchia dedicata al Sacro cuore.
La gente ed in particolare la confraternita, di cui papà Juan è stato uno dei fondatori e responsabili, sono stati molto contenti della presenza di Oswaldo che ha presieduto l’Eucarestia principale (circa 700 persone ma non molte di meno alle altre 4 celebrazioni) con una bella omelia-“lectio magistralis” che partendo dalle letture della prima di Avvento ha toccato i temi dell’unità e della pace cosi scottanti quì  a Comalapa.
Oggi giornata in famiglia anche per festeggiare i compleanni di julio e Saulito fratello e nipote di Oswaldo.
Nei prossimi giorni ci attendono un invito nella famiglia di Jonathan, la festa di fr. Charles con un centinaio di persone già invitate dal comitato – fraternità secolare nascente – il matrimonio sabato 3 di Wilma, sorella minore di Oswaldo, e probabilmente in seguito un ritorno da Antonio Chex.
Insieme ad Oswaldo e alla sua famiglia vi abbracciamo con grande affetto augurandovi buon tempo di Avvento e festa di fr. Charles.
fratel Paolo