Professione JonathanGiornata memorabile l’8 settembre 2013. Come ci ricordava fratel Gian Carlo avevamo numerosi motivi per fare festa.

Oltre agli 80 anni della fondazione dei Piccoli Fratelli di Gesù, all’anniversario di fondazione delle Piccole Sorelle di Gesù, al quarantunesimo anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di fratel Piero, abbiamo celebrato ieri la Professione Solenne di fratel Jonathan.

Una giornata davvero splendida sotto ogni punto di vista.

Ad arricchire in modo unico questo giorno e quelli precedenti, la presenza dei genitori di Jonathan e la mamma di fratel Oswaldo. Un regalo preziosissimo per tutta la fraternità che ha potuto vivere questo momento con un visibile respiro di universalità. Erano presenti i due capi del mondo che racchiudevano così l’intera umanità al servizio della quale fratel Jonathan emetteva i suoi voti.

“A causa di Gesù e del Vangelo”… è sempre questa la spinta, il motore che muove tutti i Piccoli Fratelli e le Piccole Sorelle a donarsi, in povertà, castità e obbedienza, a Dio e al mondo.

Come ricordava Gian Carlo uno dei regali più grandi che il Signore ci fa è quello dell’amicizia. La chiesa dell’Abbazia era davvero gremita di gente: tanti amici da molti luoghi dell’Italia, genitori dei fratelli e delle sorelle, persone che si sono fatte anche diverse ore di macchina pur di essere presenti e far sentire la loro partecipazione affettuosa alla vita di un Piccolo Fratello e di tutta la comunità.

Una testimonianza davvero edificante che ci ha fatto gioire profondamente e ha fatto aggiungere motivi su motivi al nostro rendimento di grazie.

fratel Marco