Nella settimana che va dal 17 al 24 agosto vivremo per la seconda volta al Goleto una settimana di fraternità, preghiera e lavoro insieme a ragazzi e ragazze interessate ad approfondire la loro conoscenza del beato Charles de Foucauld, il fratello universale.

Quest’anno cercheremo, aiutati dai suoi scritti e illuminati da brani del Vangelo, di approfondire l’universalità del suo messaggio. Lo faremo evidenziando la capacità di freré Charles di entrare in dialogo con culture e persone profondamente diverse dalla sua, in modo particolare vedremo il suo rapporto con l’islam.

Evidenzieremo inoltre come nonostante abbia vissuto lontano dalla sua patria, dalla sua famiglia e dalle sue amicizie sia rimasto legato ad esse e con alcune abbia tenuto una fitta corrispondenza. La solitudine che in alcuni momenti ha accompagnato la sua vita non lo ha isolato dal mondo nei confronti del quale è sempre rimasto molto attento. Tutto questo avverrà in uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’Alta Irpinia, che è appunto l’abbazia di S. Guglielmo al Goleto.

Scarica la locandina (pdf)