Da circa un anno le Piccole Sorelle di Gesù sono state presenti a Nazaret in modo “intermittente” per un periodo di discernimento e di verifica della loro presenza a livello regionale. Per tale motivo avevano scelto di fare un tempo di vita fraterna che permettesse loro di incontrarsi in modo più disteso, concentrandosi in alcune fraternità dove attuare tale discernimento.

La presenza delle sorelle a Nazaret è di antica data e rappresenta per la gente della città un punto di riferimento “silenzioso”, ma quanto mai significativo e prezioso. La nostra presenza, unita alla loro, ha dato la possibilità di esprimere bene ed in modo particolarmente completo la dimensione contemplativa e del radicamento nella realtà.

I nostri rapporti da sempre sono improntati alla fraternità, alla stima e al sostegno reciproco, tanto che è facile sentire che siamo una sola cosa nel segno del nostro fratello maggiore fr. Charles.

Alla fine di ottobre sono rientrate per riprendere a pieno ritmo la vita a Nazaret ed abbiamo avuto l’occasione di incontrarci per celebrare nella loro cappella la Messa di questo nuovo inizio. La celebrazione è stata molto semplice e raccolta, ma molto sentita, con la presenza dei loro vicini di casa a rappresentare tutte le persone e gli amici di Nazaret. Abbiamo pregato, e ancora continuiamo a farlo, perché la loro e la nostra presenza sia sempre più significativa per tutti, e continui ad essere di reciproco stimolo e sostegno per gli anni che ancora vivremo insieme.

fratel Marco