DSC_0009Gli ultimi giorni di giugno sono segnati da un succedersi di feste: compleanni, anniversari, solennità del Signore e di alcuni santi…

In ogni nostra fraternità non si perde l’occasione per celebrare la vita, la fede, l’amicizia con il Signore e tra noi.


[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”101599211372954497514″ ualb=”6030437892136072097″ imgl=”fancybox” style=”cascade” col=”3″ size=”320″ num=”100″ shadow=”1″ highlight=”1″ curve=”1″ align=”center” max=”100″]
Così è stato anche qui a Nazaret. Un giorno in cui si sono particolarmente concentrati i motivi per celebrare è stato lo scorso venerdì 27 giugno: la solennità del Sacro Cuore, la Madonna del Perpetuo Soccorso (due feste particolarmente care al nostro fr. Charles), il compleanno di Paolo, l’anniversario della mia ordinazione sacerdotale… Davvero una coincidenza di “memorie” da non lasciarsi scappare.

Nella preghiera del mattino (la messa in arabo) abbiamo avuto modo di ricordare tutte queste ricorrenze e così, in serata, ci è arrivata la proposta del nostro amico George che voleva passare da noi a condividere la sua gioia con un dolcetto.

Quale sorpresa quando, alla porta, abbiamo visto entrare la famiglia intera: George, la moglie Ghada, le figlie Maria e Cristin e il figlio minore Yohanna… Una vera festa di famiglia. Abbiamo conosciuto George alcuni mesi fa e da allora è fedelissimo all’adorazione serale ed alla messa del venerdì in arabo. Abbiamo già avuto l’onore di essere invitati a cena nella sua stupenda famiglia (composta di altre due figlie, ma già sposate) e venerdì ci ha ricambiato la visita con questa bellissima sorpresa. Una serata all’insegna della semplicità e dell’amicizia delle quali sentiamo di dover rendere grazie al Signore, perché proprio nell’amicizia di tanti scopriamo di essere accompagnati, sostenuti e benedetti.

Grazie dunque anche a George & family e speriamo che queste occasioni possano ripetersi per approfondire la reciproca stima e conoscenza.

fratel Marco jc