P1060360Il 16 2015 gennaio sarà un’altra data importante che andrà ad aggiungersi alle altre che hanno segnato la storia della comunità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas a Nazaret.

P1060361In quel giorno abbiamo ricevuto la graditissima visita del Patriarca Latino di Gerusalemme, mons. Fouad Toual, con il suo Vicario in Israele, mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, che ci hanno consegnato il «Decreto di Accoglienza e Consenso» con il quale la Chiesa di Gerusalemme ci accoglie non più in forma provvisoria nella Diocesi. Può apparire una questione formale, ma non lo è. Si tratta di una conferma ed una benedizione tutta speciale che questa Chiesa ha voluto esprimere nei nostri confronti. Si tratta di un rinnovato «sì» della sposa del Signore per la nostra piccola Fraternità che si trova ad essere accolta ufficialmente, senza limiti di tempo, come membro effettivo del Corpo di Cristo della Chiesa Madre.

La visita è stata molto calorosa e familiare, all’insegna della paternità, della fraternità e della figliolanza e di questo rendiamo grazie. Ed un grazie tutto speciale va al vescovo Marcuzzo per la benevolenza che ha sempre mostrato nei nostri confronti e per l’interessamento e il lavoro svolto proprio per la produzione di questo documento.
E, ovviamente, il grazie più grande va al Signore, che guida i nostri passi in un cammino sempre più autentico e sempre meglio inserito in quello della Chiesa Diocesana e Universale.

fratel Marco jc