Con grandissima gioia diamo a tutti la lieta notizia sull’esito della discussione della Tesi di Dottorato in Teologia del nostro fratel Oswaldo. Un tomo di 350 pagine, sulla Cristologia nell’opera e nella vita di fr. Charels de Foucauld e in René Voillaume, dal titolo: “Incarnazione e Salvezza in Charles de Foucauld e nella rilettura di René Voillaume (1905-2003)”.

Proprio oggi alla Pontificia Università Leteranense si é svolto questo ultimo esame che conclude il percorso accademico di studi nel suo titolo più elevato.

Questo lavoro di conoscenza approfondita della persona e della teologia e spiritualità di fr. Charles sono stati e saranno per tutta la comunità un dono prezioso, da mettere a frutto nella condivisione in fraternità, nella famiglia spirituale foucauldiana, nell’insegnamento, nel rapporto con le persone, e in molti altri modi.

Insomma la discussione si é conclusa con il riconoscimento più alto e con il massimo dei voti, che in termini tecnici si traduce in: “Summa cum Laude!”

Al neo dottore Oswaldo i nostri migliori auguri e…cento di questi giorni!!!