Con grandissima gioia diamo a tutti la lieta notizia sull’esito della discussione della Tesi di Dottorato in Teologia del nostro fratel Oswaldo. Un tomo di 350 pagine, sulla Cristologia nell’opera e nella vita di fr. Charels de Foucauld e in René Voillaume, dal titolo: “Incarnazione e Salvezza in Charles de Foucauld e nella rilettura di René Voillaume (1905-2003)”.
Proprio oggi alla Pontificia Università Leteranense si é svolto questo ultimo esame che conclude il percorso accademico di studi nel suo titolo più elevato.
Questo lavoro di conoscenza approfondita della persona e della teologia e spiritualità di fr. Charles sono stati e saranno per tutta la comunità un dono prezioso, da mettere a frutto nella condivisione in fraternità, nella famiglia spirituale foucauldiana, nell’insegnamento, nel rapporto con le persone, e in molti altri modi.
Insomma la discussione si é conclusa con il riconoscimento più alto e con il massimo dei voti, che in termini tecnici si traduce in: “Summa cum Laude!”
Al neo dottore Oswaldo i nostri migliori auguri e…cento di questi giorni!!!
Dicen en Guatemala “si el indio no es necio es abusivo”. Quiero agradecer a Oswaldo pero en especial a la comunidad porque con seguridad nosotros tambien (los familiares y paisanos) somos honrados con este logro. Estoy seguro que la Gracia que hay en la comunidad viene a caer tambien sobre nosotros en Guatemala y en especial sobre la familia de Oswaldo. Un abrazo grande de nuestra parte
Congratulazioni caro Oswaldo!
Leggo solo ora di questo tuo grande traguardo, proprio mentre sto per regalare il tuo libro “Charles de Foucauld e René Voillaume” a mia madre.
Spero di tornare presto a Sassovivo a trovarvi,
un abbraccio a tutti!
Silvia (figlia di Anna Luisa)