Sono arrivato a Foligno da qualche giorno accolto da un clima sereno, sia in fraternità che nell’atmosfera. Giornate splendide con un sole tiepido che invita a passare fuori le mie consuete ore di studio dell’arabo.



Le giornate scorrono via tranquille con la presenza di diversi fratelli giovani che animano l’ambiente e invogliano a chiacchierare e a trascorrere il tempo assieme, contemplando le meraviglie di questa piccola terra così ricca di panorami ed immagini mozzafiato.

Domenica scorsa abbiamo avuto l’opportunità di salire a Colfiorito in un parco protetto per una passeggiata in ambientazioni fantastiche, tra giochi di luce di un sole caldo, il cielo di un azzurro intenso, il bianco della neve rimasta in piccoli cumuli nelle zone d’ombra, i colori della natura ancora addormentata ma ricca di tonalità diverse, in un silenzio profondo che invitava alla meditazione.

Abbiamo pensato di condividere queste immagini per godere della nostra visione, in questa Italia che negli ultimi mesi è stata invasa dall’acqua e dal cielo grigio e coperto, come coperta e grigia può apparire a tratti la vita, quasi a dare speranza perché oltre le nubi il sole rimane sempre e dà la possibilità di godere di tutto il suo splendore ogni volta che esce e si affaccia a scaldare i nostri volti e i nostri corpi.

fratel Marco